Consulente di immagine e comunicazione.
Aiuto persone e aziende a osservarsi con occhi nuovi e a tradurre all’esterno, nella propria immagine, caratteristiche e potenzialità uniche, irripetibili e non convenzionali.
Ciao sono Alice e sono convinta
che la bellezza salverà il mondo.
La mia storia
Nata a Firenze il 15 dicembre del 1986 e volata a Parigi pochi mesi dopo, conservo quest’anima nomade che fa del viaggio una parte essenziale della mia vita.
Dopo una laurea in Filosofia a Pisa e un Master in Comunicazione e Media digitali a Milano, sono tornata nella mia città dove lavoro da 10 anni nel mondo della comunicazione e degli eventi.
Ho cercato di tenere uniti il mio amore per la filosofia e la curiosità per i nuovi strumenti di comunicazione occupandomi in particolare della trasformazione digitale delle aziende, soprattutto dei Musei, come processo di cambiamento complesso e indispensabile per comunicare in modo nuovo e più vicino agli utenti.
E adesso hai voglia di raccontarmi qualcosa di te?
Scrivimi, sarò felicissima di leggerti.
5 curiosità su di me
Ho un’anima nomade…o inquieta. Amo viaggiare e in generale non restare ferma troppo a lungo nello stesso posto
Quello che penso di te mi si leggerà in faccia, non posso farci niente
Amo i gatti e il mare
Penso che la felicità sia solo a colori
Amo cucinare i dolci... ma soprattutto mangiarli
Come lavoro
Sono una consulente in comunicazione attraverso la valorizzazione dell’immagine.
Profondamente convinta che la bellezza sia uno strumento comunicativo, aiuto le persone e le aziende a distinguersi tramite un’immagine capace di armonizzare forma e sostanza, a comunicare a prima vista ciò che si è davvero, ad esprimere al meglio le proprie peculiarità per non disperdersi nell’infinito mondo della comunicazione trasformando imperfezioni e difetti in punti di forza. Insomma ti aiuto ad essere te stesso…ma al meglio.
Appassionata e curiosa, amo relazionarmi con le persone e conoscere le loro storie per aiutarle ad esser consapevoli della propria immagine e di quello che comunica.
Perché posso aiutarti? Perché ti insegno quello che ho fatto e sto facendo su di me.
Le consulenze avvengono dal vivo. Lavoriamo insieme, ci sediamo, ci guardiamo negli occhi e ti faccio un po’ di domande.